Ricerca

Categorie

Link


« | Main | »

La terra continua a tremare

By pino scaccia | aprile 23, 2009

L’Aquila. Una scossa forte, soprattutto lunga proprio adesso. Dopo il diluvio.  Tg1 speciale terremoto

Comments

comments

Topics: abruzzo | 19 Comments »

19 risposte per “La terra continua a tremare”

  1. Sissi scrive:
    aprile 23rd, 2009 alle 23:19

    Poi la scossa ti entra dentro, come dicesti tu, dà al cervello proprio! Chi li dimentica…io non dimentico mai chi soffre, mai, anche perchè non riesco ad essere serena quando vedo intorno tanta tragedia.

    Infatti questo è solo un salutino, ma di vero cuore… perchè io vi voglio veramente Bene. Leggevo sotto, cioè, -e forse meglio trasferirlo sotto l’altro post, non lo so- e sarei ripetitiva nel dire quanto apprezzo perchè lo Sento dentro proprio… non solo la Professionalità, ma la grande Umanità e i Contenuti pieni di signorilità e Saggezza di Pino. (se penso che gli è piombata una casinista come me poi…non ne parliamo). Dunque non volevo dire solo questo, ma associarmi con chi ha detto che ha imparato molto leggendo il blog: anch’io. Vedo in giro un mondo impazzito e qui mi è sempre arrivato affetto, umanità, contenuti morali.
    Grazie Pino.
    Grazie ‘mamma-franca’, mi mancano i tuoi salutini, mi manchi tu, e ti abbraccio forte forte.
    E un Bacione, uno dei miei BACIONI sì alla faccia di chi non li ama via web a Lorena, Ceglie, Sheyda! :)) Meri, che spero stia meglio, e insomma l’elenco sarebbe lungo, a Tutta la Torre. Ah pure i miei due “sacerdoti” preferiti hihihi (P.B….quasi temo a scriverlo per esteso… e Toni! perchè siete come fanciullini secondo me).
    Finisco con un pensiero pieno di amore per tutti gli abruzzesi che ora stanno vivendo l’inferno, e certo che gli siamo vicini.
    C’è SEMPRE… gente con Umanità nella vita, ci siamo noi!
    Grazie… ai volontari e a Tutti, rincuorate anche me.. per il Bene che prima o poi.. forse, prevarrà.
    Pino, scusa l’attacco di affetto e la lunghezza, ma ogni tanto mi prende, scrivo poco (con sollievo vostro.. ho capito) solo perchè sto sempre più giù ma vi penso con affetto sincero. Tienici informati, trema ancora?

  2. ceglieterrestre scrive:
    aprile 24th, 2009 alle 14:12

    Il grande drago si è sveglisto di nuovo, continua a muoversi, la sua coda è come un serpentone, dove passa fa tremare la terra..

  3. franca scrive:
    aprile 24th, 2009 alle 15:43

    Ciao,principessa.Ti leggo sempre volentieri.Quando,leggendo i post della Torre,non ci sono i tuoi “proverbiali” commenti,manca qualcosina.Senza nulla togliere agli altri.
    Concordo con te.Le persone piene di bontà,altruismo e umanità,sono in maggioranza.Ed ha queste che,dobbiamo guardare, riponendo le nostre speranze.
    Io,credo fortemente,nella predisposizione naturale al Bene,dell’Umanità.Ciò mi fa andare avanti.Anche piccoli gesti.Gocce.Granellini.Gli immensi oceani,sono tante gocce.I deserti,miliardi di granellini….
    Pincipessa Sissi,ti abbraccio e ti mando tutti i baci che,servono per tirarti su.
    mammafranca

  4. Michael scrive:
    aprile 24th, 2009 alle 19:38

    Come una scossa lunga proprio adesso. ?!
    Pino guarda che noi paghiamo il canone, datti da fare ti sei fatto anche tre giorni di ferie.
    Coraggio noi vogliamo leggere, dacci qualke indiscrezione.
    un saluto

  5. Michael scrive:
    aprile 24th, 2009 alle 19:58

    ah … dimenticavo Pino… buon 25 aprile.
    Dovremmo festeggiarlo ogni giorno.

  6. Giorgius scrive:
    aprile 24th, 2009 alle 20:17

    [OT] Possibile punto “0” in un distretto del Messico, provocato da variante mutogena H1N1 suina/umana/altro…

    Leggi:
    http://www.flutrackers.com/forum/showthread.php?t=100120

  7. lorena scrive:
    aprile 24th, 2009 alle 20:45

    cara Sissi grazie dei saluti se erano rivolti a me, mi fa sempre piacere leggerti,ora che ho un piccolo pc che posso usare anche in ospedale rimmarrò più aggiornata e mi farà piacere leggerti un bacio Sissi .
    Non essere troppo giù noi siamo quì , pronti ad ascoltarti ,un bbraccione forte

  8. Carmen scrive:
    aprile 24th, 2009 alle 21:14

    Pino ormai dovresti essere rientrato a L’Aquila… le scosse continuano… non lasciano in pace questa gente!! come la pioggia incessante d’altronde. I disagi continuano e chissà per quanto ancora!
    Buon lavoro e un bacione a sissi e alla torre.

  9. Giorgius scrive:
    aprile 24th, 2009 alle 21:32

    [OT] H1N1 suina: Mystery Pig-Flu Came From Nowhere

    Leggi:
    http://www.nbcchicago.com/news/us_world/Mystery-Pig-Flu-Came-From-Nowhere-.html

  10. Giorgius scrive:
    aprile 24th, 2009 alle 21:59

    [OT] H1N1 suina: Nuevo León en alerta por influenza

    Leggi (Video inside):
    http://www.info7.com.mx/noticia.php?id=95484&secc=10&subsecc=0

  11. Sissi scrive:
    aprile 25th, 2009 alle 00:02

    Grazie amori miei!! Già mi ero pentita pensavo di sembrare la solita cretina invece no! Franca a quello che dici ci credo anch’io… e ci Dobbiamo credere, perchè veramente questa epoca è vampiresca guarda non so come definirla! Menomale che ci siete, sul serio.
    Lorena, sì tutti baci per te :))) – a Pino non li mando più…:))) no vabbè non ricomincio a giocare che ora non è proprio il caso – e tanti in bocca la lupo a George! Puoi dirlo come sta… ?
    Ciao Carmen! E comunque… mi piacete un sacco. Si era capito, basta non lo dico piu!
    Un caro saluto a tutti.

  12. Sissi scrive:
    aprile 25th, 2009 alle 13:42

    OT

    Vedi, Michael, ho fatto alcune scuole e stage di recitazione, negli anni trascorsi, e ricordo molto bene il primo insegnamento che ci hanno dato, la prima regola in assoluto: Disciplina, o fuori. Soprattutto di non pensare neanche lontanamente che pagando… ci si possa sentire in ‘diritto’ di fare come ci pare, tra incostanza e saltuarietà frequentativa. E’ stato l’unico periodo paradisiaco della mia vita, per aver incontrato finalmente… la Civiltà: “tipi strani” che si Immedesimano….. nell’altro, con cui si Comunica intensamente nell’emotività liberata… e nel Rispetto e Complicità per la riuscita totale e collettiva…dell’opera vissuta sulla scena. L’umiltà ammutolita di voler imparare tutto da Artisti che hanno lavorato una vita intera, tra palchi e set di Londra e New York. Certo non eravamo bambinetti capricciosi della scuola più esclusiva della città…… che consideravano gli insegnanti come ‘tutori’ a pagamento o, peggio che mai, i nostri “dipendenti”. E seppur si siano create, a volte, competizioni anche là – perlomeno la posta in gioco era alta… aggiungo io, dunque era già un salire di ‘grado’….- di sicuro mancavano completamente certe meschinità e bassezze di cui è fatta la vita quotidiana per il 90% dell’umanità, proprio non erano le caratteristiche dell’anima… non so come spiegare, ma si era proprio molto molto molto… oltre. Perlomeno quando si parla di veri Artisti, con la maiuscola, anche se non famosi, o con con l’Animo… lo Spirito.. dell’Artista. Tutto questo preambolo l’ho fatto perchè sono stufa di passare per scema; una volta per tutte mi spiego: sto abbastanza fuori dal mondo (non di testa… dal mondo) e non sono nè giornalista nè un’ossessionata dell’informazione, – anzi, l’unico libro che prendo in mano negli ultimi anni è quello dei Ching… con le monetine, per “prevedere il futuro” immagina un po’.- .
    Pino Scaccia mi piace come Persona, come Essere Umano… dotato del vero spirito di sacrificio degli uomini di una volta, di grandezza interiore, allergico anche lui alle meschinità, comprensivo con tutti che capisce tutto… nei suoi silenzi: qualità di Saggezza e classe che apprezzo più di tutto, un vero signore.
    Franca mi piace, oltre all’affezionamento che a me si crea naturale… sempre, perchè ho intuito che anche lei ha sofferto molto, eppure porta avanti con grazia e armonia la sua Interiorità ricca di amore. Non si è mai fermata, si dedica con devozione materna e piena di amore agli altri, comprensiva Sempre, una vera Signora anche lei.
    Scusatemi per questi ‘giudizi’ che avranno sicuramente rotto le palle… ma mi sono stufata di sembrare sempre la solita ‘svaporata’ o peggio ancora… una falsa che proprio… mi fa orrore! che non lo sono mai stata in vita mia. Mentre invece un motivo c’è….. capito, se a volte ho questi attacchini di ‘affetto’ e di Stima. Mi dispiace anche se sono stata un po’ una ‘peste’ a volte (non è per ‘indorare’ ma è il mio ex fidanzato che mi diceva così, che sono brava e buona… ma una peste, ingestibile) del resto ho conosciuto molto bene… il mondo. (senza presunzione). Dirò di più: quando un po’ di post fa ho letto di quel sito orribile, mi sembra in francia, e della solita frase verso le forze dell’ordine come “servi della borghesia”… ho sempre pensato invece che sono proprio certe ricche signore bionde a considerarli così! Incapaci di ogni immedesimazione verso chi ha scelto una strada durissima ma dotato di Valori… ma che si fanno prendere da un attacco isterico se gli è sparito il telefonino coi brillantini, o che pensano gli sia tutto dovuto, tutti ai loro comodi. Ecco, io… non per ‘abbellirmi’ ma davvero non sono Mai stata così… capito. Cioè, rispetto i problemi di tutti perchè penso che quando uno soffre… soffre e punto, non sono tipo da “classifiche”… e scalette pure nei dolori della vita. Ma che non mi appartiene di natura quell’atteggiamento egoista e prepotente è altrettanto certo, mentre desidereri tanto un’armonia… più umana, tra Tutti.
    Avevo chiesto a Pino “tienici informati” e se tremava ancora la terra, non come un ‘pioniere’ dell’informazione… io cioè, ma perchè mi era venuto istintivo pure se era una domanda un po’ ingenua magari, ma è capitato anche a me di scrivere mentre c’era la scossa in corso… fortina pure, e so che ti senti con quel senso di smarrimento e al computer come a creare un filo indissolubile di contatto umano!
    Solo che poi sembro cretina, una ragazzina di dieci anni… o la capricciosa che vuole essere informata come se fosse un gioco! E allora ci rinuncio. E dire che, addirittura, se non le sento certe notizie mi sento perfino meglio… nella vita. Ecco perchè preferivo un “mondo a parte” come il Teatro, perchè oltretutto a me fa proprio un effetto… negativo tutte ste notizie violente, io non ce la faccio proprio, ognuno ha i suoi limiti nella vita.
    Però, stavolta, mi sono spiegata, almeno.

  13. Sissi scrive:
    aprile 26th, 2009 alle 12:48

    Pinooo! non ho fatto neanche in tempo a fare il fermo-immagine che è spuntato Briatore!! che si fa così?! All’ora di pranzo. Bello il servizio cmq, rilassante, con qualche speranza, un’aria più..frizzantina di festa non so… forse lo vediamo stasera?
    Ciao ciao ciao

  14. michael scrive:
    aprile 26th, 2009 alle 17:15

    Ciao sissi,
    Lo so, sono proprio un indisciplinato patologico.
    Una bellissima passione quella del teatro, non e` da tutti amarlo come fai tu, e benche` ne conosca poco o nulla, posso dirti che personalmente mi piacciono le opere di Dario Fo.
    Comunque credo mi abbia frainteso, il mio intento non era quello di offendere nessuno, e non volevo riferirmi al tuo post. Tantevvero che non lo ritengo ingenuo: anzi.
    Sono sicurissimo che pino non se la sia presa a male: e poi ogni tanto bisogna anche spronarlo questo aquilotto.
    un saluto sissi.

  15. Sissi scrive:
    aprile 26th, 2009 alle 22:13

    Michael (dammi del tu, ti prego, scusa se io l’ho già fatto ma è un blog e… tutti giovanissimi issimi è! ) scusami tu! Dopo, soltanto dopo, mi sono resa conto che magari non ti riferivi a me, e poi… io sono una logorroica.. patologica! :))) Perdona. Ne faccio spesso di questi casini – come non c’entrava niente il teatro, comunque, ma lì mi ero lasciata andare… sempre per la patologia di cui sopra :)) –
    Pino capisce tutto… sono io l’unica confusionaria ma è la mia specialità… da una vita. Scusa ancora.

    Gli avevo poi chiesto di non pubblicarmi infatti, dunque sì: la confusione e lo spronamento lo diverte sì sì sì! quasi quasi continuo… 😛

    Ciao Micahel , grazie!

  16. lorena scrive:
    aprile 27th, 2009 alle 14:00

    Sissi sei propio speciale ? perchè mai dovrebbero censurarti ciao

  17. Stella scrive:
    aprile 27th, 2009 alle 18:43

    Caro Pino, nelle ultime ore in rete si susseguono varie notizie, finti o veri allarmi non s’è capito! Pare che dal sito di Giuliani e dai suo grafici si può trarre la conclusione che i livelli di randon stanno aumentando nuovamente, il che fa “prevedere” una possibile forte scossa.E pare che a L’ Aquila degli edifici siano stati fatti evacuare. Tu cosa sai?

  18. ceglieterrestre scrive:
    aprile 28th, 2009 alle 10:24

    Mi dispiace per gli amici abruzzesi, che si trovano in grande difficoltà, speriamo che presto torni il sereno.
    http://ceglieterrestre.splinder.com/post/20398130/Il+Drago+cattivo

  19. Sissi scrive:
    aprile 29th, 2009 alle 00:01

    Lorena, per me sei come una sorellina.
    Sei Tu… speciale. Non mi hai risposto su Georges, posso intuire… e vi penso intensamente ogni sera, standovi Vicina sinceramente col cuore e col pensiero. Forza e coraggio, lo so… che sei Forte. Tu, e il tuo piccolo. Ciao tesoro, ti mando preghiere intense te lo prometto!
    Un abbraccio forte.

Commenti