Ricerca

Categorie

Link


« | Main | »

L’inseguimento

By pino scaccia | ottobre 19, 2009

Può capitare di stare in finestra, guardare il cielo, fare una foto della pineta e ritrovarsi con un’immagine tutta da interpretare. E’ successo a Gabriele e Teresa oggi pomeriggio all’Infernetto, dalle parti di Ostia, non lontano da Fiumicino. Sicuramente ci staranno mille spiegazioni “scientifiche” ma i dubbi restano. Davanti c’è un aereo appena decollato e dietro uno strano oggetto che lo insegue, mettendosi sulla scia. Un Ufo? Forse. Ricordo che l’importante non è dare risposte, ma porsi domande. La sequenza

Comments

comments

Topics: ufo & dintorni | 17 Comments »

17 risposte per “L’inseguimento”

  1. Sui cieli dell’Infernetto « Armir scrive:
    ottobre 19th, 2009 alle 21:37

    […] L’inseguimento   (copyright) […]

  2. giusy scrive:
    ottobre 19th, 2009 alle 21:47

    Niente ci dice che non possano esistere e nulla ci dice che esistono davvero…

  3. Ninni scrive:
    ottobre 20th, 2009 alle 09:58

    l'”UFO” è in primo piano, l’aereo no. Puo’ essere un palloncino?

  4. Ninni scrive:
    ottobre 20th, 2009 alle 10:00

    Mi chiedo: in questo momento di crisi totale per la terra, li vorrei anche gli alieni? Ma se già abbiamo problemi a convivere con tutte le razze terrene!

  5. Giorgius scrive:
    ottobre 20th, 2009 alle 15:13

    L’aereo di linea è a tutt’altra distanza ed altezza rispetto all’immagine sfuocata di un probabile volatile, alias blurfo (gabbiano?)…

  6. pino scaccia scrive:
    ottobre 20th, 2009 alle 15:28

    allora è un effetto ottico, ma la foto è assolutamente autentica

  7. Giorgius scrive:
    ottobre 20th, 2009 alle 16:11

    Sono le “fregature” ottiche della tecnologia moderna; una cosa simile accade con le telecamere di sorveglianza all’infraroso che fanno apparire, in notturna, banali moscerini o altri insetti notturni, come palline luminose volteggianti…

    Quelli diciamo ancora “incogniti” (non dimostrabili) sono di 3 tipi:

    – Le sfere luminose (diurne-notturne) che altro non sono che una particolare specie “non ufficialmente classificata” da tempo immemore (in parte causa interessi militari di alcune nazioni). I video amatoriali notturni siciliani, tra il 2007/2008, mostrano anche una particolare capacità di allungarsi a serpente, come se volessero interpretare un alfabeto di luce.

    – Gli UFO, oggetti simil-metallici che dimostrano una tecnologia superiore alla propulsione sperimentale elettromagnetica che l’uomo continua da decenni a testare militarmente, senza grandi progressi evolutivi, in segreto.

    – Gli “abduction” o rapimenti, un immenso archivio mondiale di testimonianze e segnalazioni, in cui i racconti sono al 93% molto simili tra loro; rapimenti spesso scoperti durante terapia ipnotica di giovani pazienti.

    ———————–

    Fuori di questi 3 casi c’è poi la mediatica, quanto decennale cinematografia amatoriale in rete, dei falsi d’autore che spaziano dallla falsa autopsia dell’alieno (sfigato di turno), all’avvistamento stile incontri ravvicinati del terzo tipo, con tanto di sottofondo musicale holliwoodiano…

  8. ceglieterrestre scrive:
    ottobre 20th, 2009 alle 23:05

    Ci sono stati in moltissimi anni, infiniti avvistamenti. Io credo che esistono molte forme di vita nell’universo, anche se ci sono dei falsi. L’umano è maestro per rifilare patacche. Ma i potenti ci nascondono la verità! Felice serata a tutti;) Vabbé io nel mio trullo ho trovato una luce verde molto strana e l’ho chiamata…
    http://ceglieterrestre.splinder.com/post/21370664/Folletto+Toc

  9. Simone scrive:
    ottobre 21st, 2009 alle 07:43

    Se quello che, a prima vista sembrerebbe effettivamente un oggetto volante non identificato, era nella scia di un aereo appena decollato dall’Aereoporto eonardo Da Vinci di Fiumicino, tant’e’ da esser fotografato, sono giunte altre fotografie, effettuate da altre persone, nella zona dell’aereporto medesimo, o di Fiumicino, o dei quartieri ad essi limitrofi? Ci sono state altre segnalazioni, o gli unici ad aver visto questo presunto U.F.O. e’ stata la coppia autrice della fotografia?

  10. Lorena Maria (Sheyda) scrive:
    ottobre 21st, 2009 alle 12:46

    Probabilmente, i due oggetti hanno proporzioni e distanza diversi, ma, posta l’autenticità della foto, per quanto ne so potrebbe anche trattarsi di un pallone sonda meteorologico.. Ma, come dice Giorgius, i governi di numerosi Stati possiedono centinaia di dossier su fenomeni luminosi, su U.F.O./O.V.N.I. e sulle abduction.

    A proposito, qualche tempo fa, sono andate in onda alcune puntate della trasmissione condotta da Enrico Ruggieri in cui si intervistava una donna italiana che affermava, con tanto di foto e filmati, di essere stata più volte vittima di abduction ed esperimenti alieni.
    Nel corso della trasmissione, è stato mandato in onda anche il filmato dei momenti successivi all’abduction e dell’autopsia del feto partorito dalla donna.

    Personalmente, ci ho trovato delle stranezze (oltre alla maniera bislacca di condurre di Ruggeri!!). Chi di voi l’ha vista? che ne pensate?

  11. Marcello scrive:
    ottobre 21st, 2009 alle 16:50

    Credo che l’atterraggio degli alieni sarebbe una delle poche cose capaci di far dare una regolata al genere umano… magari fosse…

  12. Giorgius scrive:
    ottobre 21st, 2009 alle 21:29

    …Dubito che si possa essere testimoni di massa di un evento simile al film Incontri ravvicinati del terzo tipo… Se esiste un modo per viaggiare nello spazio-tempo, quello non avverrà sicuramente a bordo di uno pseudo-veivolo a propulsione, ma attraverso un particolare passaggio dimensionale che rimane ancora al di sopra della conoscenza tecnologica umana.

    ——————————–

    Il “famoso” serpentello multicolore che segue le autovetture – Giardini Naxos (2008 – Interessante il rumore del “passaggio ravvicinato”)
    http://www.youtube.com/watch?v=9PC18uNJJbU

    Oggetto luminoso – Trafresh, Iran (2007)
    http://www.youtube.com/watch?v=7U5Xyj09E1w

    Oggetto luminoso – Latina (2006)
    http://www.youtube.com/watch?v=dSSmPr_6t0E

  13. latorredibabele scrive:
    ottobre 22nd, 2009 alle 09:40

    Obama promette di aprire gli archivi sugli UFO

  14. ceglieterrestre scrive:
    ottobre 23rd, 2009 alle 09:33

    Buongiorno a tutti della torre. Vabbé! era ora che ci raccontassero anche a noi la verità. Speriamo di non ricordare Obama solo per questo, ha tanto lavoro da fare! Girare le pagine delle guerre infinite, sarebbe anche ora. Solo così si meriterebbe l’Oscar! Una felice giornata di lavoro.

  15. nadia paladini scrive:
    ottobre 23rd, 2009 alle 15:09

    Chiediamo a coloro che hanno in mano il Potere mediatico, politico religioso, finanziario, intellettuale, artistico, cinematografico, televisivo e chi più ne ha più ne metta, che malnutriscono le nostre fragili menti e mortificano ogni giorno la nostra intelligenza di non abusare ulteriormente di noi, perchè ormai abbiamo raggiunto il massimo … tant’è che ormai abbiamo le traveggole… vediamo gli ufo in cielo! Aiuto! Aiutateci! Vogliamo venire con Voi …portateci con Voi!

  16. Giorgius scrive:
    ottobre 25th, 2009 alle 23:18

    “Orribile” puntata di Mistero di Italia 1… Si è volutamente “agglomerato” una serie di storie e di video marcatamente fasulli (Cgi et similis), con storie e video al 90% vere… Peccato, le sfere luminose fatte passare come Ufo, tanto si è arrivati ad incasinare i filmati reali con quelli fasulli che era meglio rimettere in onda serale il vecchio serial televisivo “Project Blue Book”.

    Per un buon dossier-reportage “serio” bastava recarsi negli Stati Uniti, in Russia e in Mexico, incontrando esperti ed ex astronauti come l’ufologo americano B J Booth o l’esperta ufologa messicana Ana Luisa Cid.

    MAH?!? :(

  17. Giorgius scrive:
    novembre 2nd, 2009 alle 10:52

    In un periodo economico di “vacche molto magre” c’è ancora chi afferma di aver filmato di notte il classico rapimento alieno del bovino “sfigato di turno”, questa volta in terra inglese…

    I saw UFO beam up a buffalo
    http://www.thesun.co.uk/sol/homepage/news/2708680/I-saw-UFO-beam-up-a-buffalo.html

    Video:
    http://www.youtube.com/watch?v=6-wXfiBt0H4

Commenti